Android-Wear-Bussola

Le prime app per Android Wear appaiono e scompaiono dal Play Store

In modo molto misterioso e fugace, sono apparse , e subito dopo scomparse dal Play Store, le prime applicazioni sviluppate per i dispositivi con il nuovo sistema operativo Android Wear. Le applicazioni non sono nulla di rivoluzionario o totalmente emozionante, riguardano servizi di base che potete decidere di avere, o non avere, sul proprio SmartWatch.

Le prime applicazioni risultano essere una bussola e una calcolatrice, con la prima che potrebbe risultare un pò superflua visto che dispositivi come LG G Watch e Samsung Gear Live hanno già un applicazione bussola precaricata, invece la Calc Wear potrebbe essere un caso diverso. Anche se alcuni potrebbero discutere l’usabilità di un calcolatore su piccolo schermo come quello di uno smartwatch, un applicazione che aiuta nei momenti improvvisi in cui avete bisogno di effettuare dei calcoli complessi potrebbe alla fine essere utile.

Android-Wear-calc

Le applicazioni sono state inserite e successivamente subito rimosse dal Play Store di Google,  senza alcuna spiegazione fornita. Considerando però che Android Wear è una piattaforma nuova, non è difficile immaginare che le applicazioni possano avere alcune grane tecniche o legali da risolvere. Qualunque sia la ragione, non ci resta che aspettare che le applicazioni arrivino definitivamente disponibili, il che accadrà molto presto quando i device con tale sistema operativo invaderanno i vari mercati a livello internazionale.