Nike Running migliori applicazioni Android fitness

Le migliori applicazioni Android fitness

In vista dell’estate, tutti vogliono fare l’impossibile per superare la prova costume e arrivati ad un mese dalle attesissime e meritatissime ferie aumentano magicamente le iscrizioni in palestra. Forse è un po’ tardi. Avresti dovuto muoverti in anticipo. Tuttavia, le migliori applicazioni Android fitness, che ti segnalo in questo articolo, possono rivelarsi estremamente utili per smaltire qualche chilo in eccesso.

Nike+ Running: se per tenerti in forma ti piace correre, il brand leader nella produzione di abbigliamento e di accessori sportivi ha rilasciato tempo fa sul Play Store un’applicazione salute e fitness dedicata a tutti gli appassionati di corsa. Il GPS del dispositivo Android ti offre l’opportunità di monitorare nei dettagli le statistiche della tua sessione di allenamento, inclusi i chilometri percorsi, la velocità media, le tempistiche di arrivo a destinazione e molto altro ancora.

Squats migliori applicazioni Android fitness

Squats: a NorthPark va dato il merito di aver rilasciato sul Play Store un personal trainer virtuale che ti mette a disposizione un programma dettagliato di esercizi. Per quanto riguarda il sistema di calibrazione, francamente lo sviluppatore avrebbe potuto fare molto meglio.

Moves migliori applicazioni Android fitness

Moves: tra le migliori applicazioni Android fitness non possiamo fare a meno di citare quella rilasciata da ProtoGeo, indirizzata a tutti quegli utenti che amano il mondo dello sport, dalla corsa alla camminata, dalla maratona alla bicicletta. Il tracking dei movimenti è eccellente, tanto è vero che l’atleta, una volta concluso l’allenamento, può dare un’occhiata al resoconto giornaliero. Due i principali difetti: il primo è che manca il riepilogo mensile, il secondo è che rispetto alle altre applicazioni salute e fitness consuma un po’ troppa batteria.

Virtuagym Fitness Home & Gym migliori applicazioni Android fitness

Virtuagym Fitness Home & Gym: un programma di esercizi, particolarmente utili ai più pigri e a chi non ha tempo per iscriversi in palestra. Le immagini tridimensionali e le spiegazioni dettagliate facilitano la comprensione.

Runtastic migliori applicazioni Android fitness

Runtastic: concludiamo la lista delle migliori applicazioni Android fitness con quella che probabilmente è la più nota, nonché la più scaricata dell’intero Play Store. L’aspetto positivo è che Runtastic è indirizzata sia a chi ama correre all’aria aperta (corsa, maratona, marcia, camminata, ciclismo) che a chi apprezza gli sport al chiuso (pattinaggio, yoga, corsa sul tapis roulant magnetico). Tanti gli indicatori che è possibile consultare sul proprio dispositivo Android: calorie bruciate, chilometri percorsi, tempi di percorrenza, velocità massima, velocità media e altitudine. La versione a pagamento, Runtastic PRO, disponibile al prezzo di 4,99 euro, presenta una miriade di funzioni aggiuntive, come l’allenatore vocale, che ti rilascia un feedback durante l’allenamento, la pausa automatica, il geotagging, l’impostazione degli obiettivi e l’assenza di banner pubblicitari.