Smartwatch-HTC

HTC mostra “accidentalmente” in un video il suo nuovo smartwatch

I grossi colossi del settore tecnologico utilizzano diverse tecniche per gestire l’arrivo di un nuovo dispositivo, c’è la filosofia alla Steve Jobs che porta a rinchiudere il nuovo device in un luogo segreto, oppure ci sono altre correnti di pensiero che ritengono che per attivare l’attenzione da parte degli utenti è bene rilasciare delle piccole immagini leaked volutamente inserite in foto o video. HTC sembra essere in quest’ultima casistica, con l’azienda che in un video ci mostra quello che dovrebbe essere il suo primo smartwatch.

In un video che ha lo scopo di promuovere il lavoro che viene fatto quotidianamente internamente ad HTC per quanto attiene lo sviluppo e ricerca nel campo mobile, viene mostrato, per un periodo di tempo limitato, il nuovo smartwatch che potrebbe arrivare nei prossimi mesi e che sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Wear.

Nello specifico, al minuto 00:35 del video possiamo vedere due cose, un dock per smartwatch, e proprio accanto ad esso un vero smartwatch proprio appoggiato su un dock. Sembra che funziona come un dock-slash-charger, a questo punto, guardando a come si trova sulla scrivania in questo video. L’altra cosa importante che emerge dal video è che HTC potrebbe aver deciso di optare per un design circolare per il suo nuovo sartwatch, cosa che per ora è stata fatta solo da Motorola

Successivamente al minuto 00:43, è possibile visualizzare un designer che lavora possibilmente su un CAD ​​rendering per il SmartWatch, altro indizio che a breve avremo interessanti novità per quanto attiene il primo device Android Wear di casa HTC.