google-fotocamera

Google aggiorna Gmail e Fotocamera [download APK]

Google ha da poche ore rilasciato alcuni aggiornamenti per le proprie applicazioni di sistema in ambiente Android, si tratta di Gmail e l’app Fotocamera. Nell’articolo andremo a vedere in dettaglio le novità di queste nuove versioni ed i relativi download APK per l’installazione ed aggiornamento delle stesse.

Partiamo con il noto account di posta Gmail, che arriva con il nuovo aggiornamento alla versione 4.9. Google in tale update aggiunge qualche piccola novità,  come il supporto a Google Drive, che permette di allegare nelle email i file salvati in cloud semplicemente premendo il tasto con i tre puntini e scegliendo poi “Inserisci da Drive”.

Gmail-4.9

Visto che l’aggiornamento potrebbe arrivare sui vostri device nel corso dei prossimi giorni, vi proponiamo di seguito il download APK in modo da poterlo installare già da ore sul proprio smartphone e tablet Android. Passiamo poi al secondo aggiornamento che riguarda l’applicazione Fotocamera, che è in distribuzione attraverso il Play Store con il solito Staged Rollout.

La nuova versione 2.3 introduce alcune novità interessanti, come il supporto ad Android Wear, che consente di scattare le foto con lo smartphone attraverso lo smartwatch. Il tutto avverrà in modo semplice, basta avviare la Google Fotocamera dallo smartphone e lo smartwatch mostrerà automaticamente una scheda per lo scatto da remoto, senza che l’utente debba effettuare niente altro. Oltre a questo troviamo una nuova interfaccia per l’acquisizione delle foto panoramiche, che aiuta l’utente con una maggiore semplicità d’utilizzo e un più facile allineamento per lo scatto.

Anche nel caso di questo aggiornamento potrebbe arrivare disponibile sui vostri device nei prossimi giorni, di seguito trovate il download APK in modo da poterlo installare già da ora sul vostro device.

 

  • Fabrizio Paolini

    non ho ancora capito l’utilità degli smartwatch, ma secondo me non servono a niente

    lo dicevo anche dei tablet ma adesso non vado più da nessuna parte senza il mio nexus 7

    spero di ricredermi