Twitch

Google acquista la piattaforma da gioco Twich per 1 miliardo di dollari

Secondo notizie molto vicine a Google, il gigante di Mountain View avrebbe firmato un accordo per l’acquisizione della nota piattaforma da gioco Twich per la cifra di 1 miliardo di dollari. al momento non si hanno dettagli aggiuntivi su tale acquisto, e nemmeno la data in cui verrà ufficializzato, ma cerchiamo di capirne di più a riguardo.

Questa acquisizione dimostra come il valore dello streaming online  su Internet sia in ascesa e che tali piattaforme da gioco attirano milioni di utilizzatori, offrendo anche dei veri e propri tornei di gioco con dei montepremi alti per i vincitori e al contempo offrono un’opportunità da miliardi di dollari per gli inserzionisti.

I primi contatti per l’acquisizione di Twich da parte di Google sono stati avviati nel corso del mese di maggio, ma le fonti avevano riportato che un accordo fra le parti non risultava imminente. Ora sembra che l’affare sia concluso, con Google che ha messo mani al portafoglio per una cifra che supera il miliardo di dollari.

Lanciato nel giugno 2011 dai co-fondatori del popolare sito di video-broadcasting Justin.tv, Twitch consente ai giocatori di trasmettere i flussi online relativi alle loro sessioni di gioco sui dispositivi di gioco più popolari. Ora resta da capire quali siano i piani che ha in mente Google per integrare tale piattaforma nei propri servizi mobili e desktop.