Google-Play

Errori Play Store: impariamo a conoscerli meglio

Tutti sui propri device Android utilizzano il Play Store, il luogo in cui andate a scaricare app e moltissimi altri contenuti per i vostri smartphone e tablet, a volte però può capitare che riscontriamo delle difficoltà nei download, con lo store che ci segnala degli errori. Grazie alla community XDA ed in particolare all’hacker mohamedrashad, vediamo un dettagliato elenco che ci spiega a cosa sono dovuti questi errori del Play Store.

Ad esempio, l’errore 923 è uno tra i più comuni, questo potrebbe verificarsi se il telefono è in stand-by e si tenta di installare un app dal proprio computer attraverso il sito web Play Store.Spesso scompare da solo dopo alcuni tentativi, ma a volte, svuotare la cache potrebbe essere richiesto per risolvere l’errore. Un altro errore che si potrebbe incorrere l’errore 919, che si verifica quando l’applicazione viene scaricata, ma lo spazio libero disponibile sul dispositivo Android non è sufficiente per completare l’installazione.Qui la soluzione è semplice, basta liberare della memoria.

Abbiamo poi l’errore 911 che indica un qualcosa che non va all’interno dell’app Play Store stessa. Cancellare i suoi dati andando su Impostazioni> Applicazioni. Oppure potrebbe essere necessario riconnettersi alla rete Wi-Fi.  Questi sono solo tre dei tanti codici di errore descritti nel thread, potete vedere l’elenco completo direttamente a questo link.