Come risparmiare batteria Android Greenify

Come risparmiare batteria Android con Greenify

 

Se il sogno della maggior parte dei possessori di smartphone e tablet è quello di poter contare su una batteria che garantisca maggiore autonomia, a prescindere dal modello e dal sistema operativo mobile, vuol dire che su questa componente c’è ancora molto da lavorare. Tuttavia, per risparmiare batteria o per aumentarne da durata, è possibile attenersi ad alcuni suggerimento o al download e all’installazione di specifiche applicazioni. A tal proposito, con la guida odierna vedremo come risparmiare batteria Android con Greenify, applicazione gratuita della categoria “strumenti”, rilasciata da Oasis Feng.

Conditio sine qua non per il suo corretto funzionamento è che sul dispositivo Android sia stato effettuato il root. Sin dal primo avvio, ti accorgerai quanto sia semplice utilizzare Greenify. Seleziona il pulsante “+”, posizionato in fondo a sinistra, al fine di visualizzare l’elenco completo delle applicazioni installate sul dispositivo.

Come risparmiare batteria Android con Greenify

L’aspetto che rende unico l’utilizzo di quest’applicazione è il rigoroso ordine con cui ti vengono mostrare le applicazioni che incidono maggiormente sui consumi energetici dello smartphone o del tablet Android. Sta a te decidere le applicazioni selezionare tramite il tasto di conferma, collocato in alto a destra. Tieni presente che Google + e Facebook, in genere, rientrano fra le più dispendiose. Ora sai come risparmiare batteria Android con Greenify. Nulla di più semplice, vista l’intuitività dell’interfaccia utente dell’applicazione. Vero?

Tuttavia, a fronte di un elevato livello di personalizzazione, quest’applicazione gratuita dispone di una miriade di funzioni innovative. Premendo il pulsante “”, posto in basso a destra, Greenify ti mostra le applicazioni abilitate all’ibernazione. In antitesi, puoi anche procedere alla disabilitazione dell’auto-ibernazione delle applicazioni: in questo modo, l’operazione può essere effettuata solo manualmente. Selezionando l’opzione “Create Hibernation Shortcut”, non farai altro che creare un collegamento sulla homescreen che ti sarà utile per ibernare manualmente le applicazioni precedentemente selezionate.

Insomma, per aumentare l’autonomia della batteria del tuo dispositivo Android, Greenify è una valida soluzione

Link Play Store: Greenify