Come fare videochiamate con Skype su Android

Come fare videochiamate con Skype su Android

 

C’è chi invece di fare le classiche telefonate, predilige l’utilizzo di Skype, specie in vacanza per restare in contatto con gli amici e con i familiari. A tal proposito, con la guida odierna vedremo come fare videochiamate con Skype su Android, tenendo conto che ciò che ti serve è una connessione wi-fi. In questo modo, potrai contattare i tuoi amici che hanno scaricato Skype sul loro dispositivo, senza spendere nemmeno un centesimo di euro.

STEP 1: per video chiamare con Skype dal tuo smartphone Android, devi collegarti sul Play Store e scaricare dalla categoria “comunicazione” l’applicazione di messaggistica istantanea e di VOIP.

STEP 2: procedi, come di tradizione, all’installazione gratuita.

STEP 3: avvia Skype e segui la procedura guidata per la configurazione. Tieni conto che se già utilizzi Skype sul tuo pc, tutto quello che devi fare è premere il tasto “Avanti” ed accettare i termini di utilizzo del servizio. Dopodiché, ti basta inserire le tue credenziali di accesso ed il gioco è fatto. Sta a te decidere se sincronizzare o no i tuoi contatti con Skype.

videochiamate Skype su Android

STEP 4: nel momento in cui ti sarai collegato alla schermata di Skype, potrai effettuare videochiamate dal tuo smartphone Android. Premi l’icona “Contatti”, selezionane uno dalla rubrica Skype.

STEP 5: a questo punto, seleziona la voce relativa alla videochiamata Skype e da li visualizzerai i dettagli del contatto.

STEP 6: quando il destinatario della conversazione sarà il suo assenso all’utilizzo della fotocamera del dispositivo mobile (o della webcam del pc), potrai iniziare a parlarci. Come puoi facilmente intuire, la logica di funzionamento di Skype per Android non di discosta più di tanto dalla versione tradizionale per pc. Ergo, di difficoltà di utilizzo non ve ne sono. Ora sai come fare videochiamate con Skype su Android