Come creare blacklist su Android

Come creare blacklist su Android

 

Quante volte ti capita di ricevere SMS pubblicitari o telefonate inopportune che ti distolgono da ciò che stai facendo? C’è chi per scelta tiene spento lo smartphone, chi non lo porta mai con sé, chi cambia di frequente numero e chi sa come creare blacklist su Android. Eh già perché sul Play Store vi sono svariati strumenti gratuiti, utili a questo scopo.

A mio giudizio, Black List, applicazione gratuita rilasciata da AntTek Mobile, è la  più adatta a questo scopo. A seguito del download gratuito, ti accorgerai di quanto sia semplice creare blacklist su Android. Inizia a selezionare dalla tua rubrica tutti i tuoi contatti da cui non desideri ricevere né telefonate né tanto meno SMS. Se lo reputi opportuno, puoi decidere di bloccare solo le chiamate o solo i messaggi di determinati contatti.

Se nel caso del blocco delle telefonate, Black List ti permette di decidere se il tuo numero di telefono deve risultare spento, inesistente o occupata, diverso è il caso dei messaggi. In quest’ultima circostanza, nel momento in cui l’utente bloccato proverà ad inviare un SMS al tuo numero di telefono, visualizzerai solo ed esclusivamente il simbolo del filtro di Black List in esecuzione. Siccome gran parte delle seccature provengono dai numeri di telefono non inseriti in rubrica o da quelli anonimi, AntTek Mobile ha pensato di permetterti metterti a disposizione il blocco anche in questo caso.

Black List

Infine, per concludere il discorso su come creare blacklist su Android, grazie a quest’applicazione gratuita ti è concesso anche di bloccare la suoneria r di effettuare il trasferimento di chiamata direttamente alla segreteria telefonica.

Davvero niente male Black List! Gli scocciatori non saranno più un problema! Provala sul tuo smartphone Android e dicci che ne pensi!

  • Giacinto

    Un piccolo suggerimento: sarebbe stato utile un link diretto all’app nel play store a fine articolo..