notifiche-Android-L

Come avere le notifiche in stile Android L della beta di Facebook

Il mondo Android si sta preparando all’arrivo di Android L, il nuovo sistema operativo che Google distribuirà entro la fine del 2014, dopo l’ottimizzazione del Play Store ecco che anche Facebook ha introdotto, per ora sulla propria versione beta dell’app mobile, le notifiche in stile Android L. Vediamo come avere tale versione beta già ora sui propri device.

Tra le rivoluzioni che Android L andrà ad introdurre, abbiamo anche un nuovo sistema di notifiche che approderà su tutti i dispositivi con il rilascio della versione definitiva di tale nuovo firmware.  Per chi utilizza la versione beta di sviluppo di Facebook, le nuove notifiche sono state attivate in modo automatico sul proprio device, anche se le stesse potrebbero scomparire da un momento all’altro, visto che si tratta sempre di una versione di testing.

Per chi volesse avere la versione beta dell’applicazione Facebook sui propri device basta che segue le seguenti istruzioni:

  • per prima cosa dovete iscrivervi al gruppo per avere l’applicazione in formato beta e diventare tester della stessa, potete fare questo a questo link
  • dopo aver compiuto l’iscrizione al gruppo dovete accedere alla pagina Diventare Beta Tester
  • effettuati i primi due passaggi con successo dovrete installare l’applicazione che potete scaricare da qui