nexus-4-android-L

Come avere Android L su Nexus 4 grazie ad un porting [download + guida]

Come ben sapete le prime versioni beta di sviluppo del nuovo sistema operativo Android L non sono state rilasciate per tutti i device della serie Nexus, ma principalmente per quelli di ultima generazione, ma grazie alla solita community di XDA arriva un porting di tale nuovo sistema operativo installabile anche sul più vecchio Nexus 4. Oggi andremo a vedere i file di download e la guida per l’installazone.

Quella che andremo a vedere oggi si tratta di una prima versione di porting, ancora non molto stabile, ma la community sta lavorando sodo per introdurre a breve nuovi aggiornamenti che permettano di avere una versione di Android L molto più stabile anche su Nexus 4. Molte caratteristiche come il bluetooth, segnale di rete e Play Store non funzionano in maniera corretta, ma per chi vuole avere una prima impressione di Android L sul proprio Nexus 4 ecco la guida per l’installazione.

  • effettuare un backup completo del proprio device prima di iniziare con le operazioni,
  • installare una custom recovery (preferibilmente la TWRP),
  • scaricare uno dei seguenti file di installazione della ROM e copiarlo nella memoria interna del dispositivo: update 18, update 19, update 20 , update 21
  • riavviare il telefono in modalità recovery
  • effettuare wipe data/factory reset, wipe cache, wipe cache partitions
  • scegliere l’installazione di un file ZIP e selezionare quello appena scaricato
  • a completamente della procedura riavviare il device

Fate attenzione che il riavvio finale del dispositivo è una procedura che potrebbe comportare una tempistica davvero lunga, anche 10-15 minuti, quindi pazientate ed attendete che il tutto venga completato. Ribadiamo ancora una volta che si tratta di una prima versione non stabile di Android L su Nexus 4, quindi procedere con tale guida è a vostro rischio e pericolo.