B.iCycle applicazioni Android per bici

Applicazioni Android per bici in città: elenco delle migliori

Sempre più italiani si recano sul posto di lavoro in bici, soprattutto per i costi eccessivi della benzina. In città dove c’è, come Roma e Milano, usare la bicicletta è assai comodo. A tal proposito, con l’articolo odierno intendo segnalarti un elenco di applicazioni Android per bici in città.

B.iCycle: se sei un ciclista appassionato di hi-tech, ecco l’applicazione della categoria salute e fitness che fa proprio al caso tuo. Ciò che la rende unica è la presenza del GPS integrato che si rivela fondamentale nei percorsi: B.iCycle, infatti, ti permette di conoscere la distanza percorsa, l’altitudine, la durata del percorso, le calorie smaltite e di calcolare la velocità media e quella massima. Altro aspetto positivo risiede nell’opportunità di condividere via e-mail gli itinerari in formato GPX e KML, per poi vederli in un secondo momento su Google Earth. Ottima, infine, la presenza di una mappa con la lista completa delle piste ciclabili di OpenStreeMap. Il prezzo di B.iCycle è di 3,99 euro.

MTB Skills applicazioni Android per bici

MTB Skills: senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni Android per bici se sei un ciclista amatoriale o professionista. Lo sviluppatore è we are frostfire Ltd e lo sviluppatore è Neil Don Donoghue, affermato coach britannico. I filmati in HD e le scene in slow motion ti illustreranno dove migliorare in mountain bike.

Env Bike - Track CO2 Savings applicazioni Android per bici

Env Bike – Track CO2 Savings: ti piacerebbe sapere quanta CO2 vai risparmiare nel momento in cui utilizzi la tua bicicletta invece che la tua macchina? All’interno del database di quest’applicazione della categoria sport sono disponibili ben 5.000 veicoli con cui è possibile effettuare il confronto.

My Tracks applicazioni Android per bici

My Tracks: questa è una di quelle applicazioni Android per bici in città di cui non è possibile fare a meno sul proprio smartphone. Rilasciata a titolo gratuito sul Play Store da Google, quest’applicazione della categoria salute e fitness ti consente sia di memorizzare i percorsi in bicicletta, grazie alla presenza del GPS, che di condividerli con chi ti pare. Funzioni meritevoli di nota sono le statistiche relative alla distanza percorsa, alla velocità e all’altitudine, nonché alle calorie bruciate e alla frequenza cardiaca. Il non plus ultra per tutti i ciclisti.

Bike Activity applicazioni Android per bici

Bike Activity: concludiamo l’elenco con un’applicazione che si rivela utile sia al ciclista amatoriale che a quello professionista. Tenendo conto che la sicurezza è un valore imprescindibile per andare in bicicletta, è necessario effettuare i controlli su tutti i componenti. Sarà quest’applicazione gratuita della categoria sport che ti indicherà quando è giunto il momento di fare le opportune verifiche sulla tua bici e quali sono i componenti più a rischio (freni, ruote, manubrio, ecc.). Non mancano le statistiche.

Queste applicazioni Android per bici in città si rivolgono principalmente ai ciclisti appassionati di hi-tech e a chi ultimamente sta rinunciando all’auto. A te la scelta su quale testare sul tuo dispositivo mobile!