AnTuTu-logo

AnTuTu mostra la classifica degli smartphone Android più performanti del 2014

La competizione nel settore mobile è sempre più agguerrita e vede un numero di produttori in continua crescita che battaglia per ottenere prestazioni sempre migliori a suon di specifiche tecniche inimmaginabili fino a qualche anno fa. Il settore Android è decisamente quello più in crescita, vista la competizione dei migliori produttori in circolazione. E’ sempre difficile stabilire quale sia il device più performante, perchè ci sono variabili ed elementi multipli da considerare, ma AnTuTu, celebre servizio di benchmark, ha stilato la classifica dei device più performanti rilasciati finora.

AnTuTu ha testato una serie ampia di smartphone Android presenti sul mercato, raccogliendo una vasta gamma di dati tra Aprile e Giugno e ogni dispositivo mostrato nella lista è stato sottoposto a circa 200 test, al fine di garantire un risultato che possa essere il più preciso possibile. Al bando sono quindi i benchmark falsificati, e sono state considerate buone solo le versioni dei device che risultavano essere migliori in termini prestazionali.

AnTuTu-Top10-Android

Nella classifica emersa troviamo delle conferme ma anche delle sorprese, a primeggiare è il Samsung Galaxy Note 3, seguito dal Huawei Honor 6 dotato di un SoC Kirin 920. Il resto della classifica è monopolizzato da device che montano processori della serie Snapdragon 801, troviamo infatti HTC One M8, OnePlus One, Samsung Galaxy S5 e Oppo Find 7.  Chiude le classifica in decima posizione LG G2., che sopravanza anche il fratello maggiore G3 rilasciato nel 2014.