lg-g-watch-samsung-gear-live

Android Wear si aggiorna per LG G Watch e Samsung Gear Live

A pochi giorni dall’uscita nei primi paesi dei nuovi device indossabili con Android Wear, e dopo aver visto arrivare nel Play Store la sezione dedicata con tanto di nuove applicazioni per tale piattaforma, ecco che Google rilascia il primo aggiornamento firmware dedicato a due smartwatch come LG G Watch e Samsung Gear Live.

L’aggiornamento emesso da Google è identificato con il codice KMV78V ed è disponibile per i due smartwatch quali LG G Watch e Samsung Gear Live, i quali avranno l’update in queste ore mediante OTA con la notifica dell’arrivo dello stesso che verrà visualizzata sullo schermo del dispositivo.

L’aggiornamento riguarda solamente piccoli aggiustamenti all’interno del firmware in vista del lancio ufficiale dei dispositivi che avverrà fra pochi giorni. Il sistema è ancora basato su una versione modificata di Android Kitkat, ma con l’entrata in commercio dei dispositivi relativi a tale nuova piattaforma abbiamo sentore che vedremo spesso aggiornamenti di sistema rilasciati da Google su questi smartwatch.

Il pacchetto di installazione dell’aggiornamento di Android Wear verrà scaricato come pacchetto direttamente sul vostro smartphone e poi trasmesso al proprio smartwatch attraverso la connessione bluetooth.