GoGoGadget

Android Wear: Go Go Gadget è il comando per lanciare le applicazioni

Google nei propri sistemi operativi mobili ci ha abituato a delle particolarità e giochetti comici che hanno caratterizzato nomi, sorprese ed anche quelli che l’azienda chiama easter egg che vengono nascosti in molti dei propri servizi. L’ultimo di questi è stato scoperto sul nuovo Android Wear, ma più che un semplice gioco sembra proprio essere una nuova funzione scoperta di tale sistema operativo, si tratta del comando vocale per lanciare le applicazioni che risulta essere “Go Go Gadget“.

Avete proprio capito bene, il comando è dedicato al mitico cartone animato degli anni 90 l’Ispettore Gadget, che molti di voi conosceranno ed avranno visto durante la loro adolescenza. Google si è inventata un simpatico modo per lanciare le applicazioni su Android Wear, basta infatti impostare la lingua inglese sullo smartwatch e pronunciare poi il comando “Go Go Gadget + nome dell’applicazione”, e proprio come faceva il mitico ispettore partirà l’applicazione richiamata.

Al momento il comando è utilizzabile solo in lingua inglese, e non si hanno tracce di un suo omonimo su dispositivi come smartphone e tablet Android. Questo potrebbe essere solo uno dei simpatici easter egg che Google ha deciso di inserire nel suo nuovo Android Wear, chi possiede già uno smartwatch con tale sistema operativo può divertirsi a cercare gli altri nascosti.