snapkeys-zones

Snapkeys Zones: una incredibile tastiera gratuita per i device Android

La scrittura mediante la tastiera dei nostri device android è una di quelle funzionalità che utilizziamo maggiormente quotidianamente sul nostro dispositivo, messaggi, mail, note ed altro ancora necessitano di tale sistema di inserimento di parole e numeri. Su Android ci sono tantissime tastiere di terze parti tra cui  Swype e SwiftKey sono le più conosciute, ma una nuova applicazione finora poco conosciuta ha un grosso potenziale per cambiare completamente il modo di usare il vostro smartphone o tablet. Si tratta di Snapkeys Zones,  conosciamo meglio questo nuovo metodo di scrittura.

Snapkeys Zones è attualmente un open beta per i dispositivi Android che può essere utilizzata gratuitamente per un mese, ed è diversa da qualsiasi altra tastiera che avete mai usato prima. La caratteristica principale utilizzata da tale app sembra davvero bizzarra in un primo momento, ma in realtà è molto brillante: invece di avere 26 singoli tasti virtuali, Snapkeys ha solo 6 pulsanti per tutte le 26 lettere dell’alfabeto.

snapkeys-zones

Con Snapkeys, non è necessario puntare ad una lettera specifica, devi solo puntare  nella zona e il motore previsionale della tastiera fa il resto. Ci vuole un pò di tempo per abituarsi al metodo di scrittura, ma una volta che siete entrati nel sistema, vedrete che andrete a digitare più velocemente e con maggiore precisione di quanto avete fatto in precedenza. La tastiera è attualmente in beta ma funziona bene, anche sui tablet, Snapkeys è ridimensionabile in base alle preferenze dell’utente, vediamo in un video il suo funzionamento in dettaglio:

Snapkeys Zones è scaricabile direttamente dal Play Store collegandosi a questo link.

 

  • leodis

    Ha anche l’italiano?