samsung-galaxy-w

Samsung presenta in Korea l’enorme Galaxy W con display da 7 pollici

Anche in questo 2014 Samsung continua ad essere una fucina per nuovi prodotti, l’ultimo in ordine cronologico è un device che è stato presentato in Korea, paese madre dell’azienda, e che non è ancora noto se verrà distribuito anche in altri paesi, ma che cattura l’attenzione per il fatto di essere uno smartphone dotato di uno schermo da ben 7 pollici, proprio come i tablet di piccole dimensioni. Si chiama Galaxy W, scopriamolo assieme.

Partiamo col dire che le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy W non sono paragonabili alle dimensioni del suo display, esso infatti è equipaggiato con una CPU quad-core da 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, una batteria da 3500mAh, 16GB di memoria intera e fotocamera da 8 megapixel, il tutto supportato dal sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Come vedete non si tratta certo di un hardware elevato, ne la parte hardware e nemmeno quella software sono disponibili nelle versioni di punta e pare strano come un dispositivo simile non abbia nativamente il supporto ad Android 4.4 Kitkat.

Tornando alla parte più interessante di questo Galaxy W, il display è di tipo HD con 720p che riprende le caratteristiche che abbiamo visto su alcuni tablet della casa coreana,  nella parte posteriore possiamo trovare la stessa ecopelle vista in precedenza sul Galaxy Note 3 e Galaxy S4 Black Edition. L’unica cosa interessante di tale prodotto è il design, che rende nel complesso il dispositivo ancora maneggevole per uno smartphone di tali dimensioni.

Il Galaxy W costerà al cambio circa 490 dollari, al momento non si hanno notizie di una sua possibile commercializzazione al di fuori dei confini della Korea.