samsung-gear-2

Samsung Gear Live, ecco le specifiche del nuovo smartwatch con Android Wear

A poche ore dall’effettuazione dell’evento Google I/O, ecco in anteprima una delle novità che vedremo presentate durante tale manifestazione, si tratta del nuovo smartwatch Samsung Gear Live, versione che ricorda molto quella originale della casa coreana ma che sarà equipaggiata con il nuovo sistema operativo Android Wear. Scopriamo i dettagli di questo nuovo prodotto.

Incominciamo col dire che sia esteticamente che a livello hardware il nuovo Samsung Gear Live è praticamente simile all’altro modello equipaggiato con Tizen, troviamo infatti lo stesso display da 1,63 pollici, ma a differenza SmartWatch di LG, Samsung ha una risoluzione di 320×320, simile a quella del Gear 2 e Gear 2 Neo. Il processore sembra essere stato leggermente potenziato e dovrebbe essere una CPU da 1.2 GHz, mentre la memoria RAM è solo da 512 MB ​​di RAM e lo spazio di archiviazione risulta essere di 4 GB. Il Gear Live ha una batteria da 300 mAh, inferiore a quella del G Watch che sembra montarne una da 400 mAh. Sembra che sul nuovo smartwatch Samsung non ci sia la presenza di una fotocamera, in quanto nei dettagli trapelati non viene fatta una minima menzione a tale componente.

Nessun dettaglio è emerso sui prezzi di tale device, ma si presume che la sua distribuzione possa iniziare dal prossimo 7 luglio, tutti i dettagli li vedremo però fra qualche ora all’interno dell’evento Google I/O.