Samsung-Galaxy-S-III-Neo-Europe-03

Samsung Galaxy S3 Neo debutta in Europa con Android 4.4 Kitkat

Come ben sappiamo Samsung ha deciso di non supportare Android 4.4. Kitkat sul proprio smartphone Galaxy S3 a causa della non sufficiente RAM adottata sul dispositivo, pari solo ad 1 GB. La casa coreana ha deciso quindi di riproporre tale dispositivo in una nuova versione denominata Galaxy S3 Neo che ha debuttato nei listini di alcuni paesi europei. Il device porta il numero di modello GT-I9301I, e non sembra avere molte differenze rispetto al modello introdotto nel 2012.

Questo Galaxy S3 Neo ha delle differenze rispetto al modello S3 Neo che è stato rilasciato in India qualche mese fa: non ha il supporto dual SIM, e viene fornito con un processore da 1.4GHz quad-core, invece di una CPU da 1.2GHz che si trova sul dispositivo indiano. Per far si che Android 4.4 Kitkat possa venire installato, il dispositivo ha ora 1,5 GB di memoria RAM disponibile, non un incredibile salto in avanti, il minimo che consentisse l’installazione e funzionamento dell’ultima major release del firmware Android.

Resta da capire ancora, siccome non vi è stato nessun annuncio ufficiale da parte di Samsung, quali saranno i paesi di distribuzione, anche se dovrebbero essere coperti i principali paesi europei tra cui il nostro, e sopratutto quanto costerà in termini di differenza di prezzo con il modello 2012 questo piccolo upgrade hardware introdotto da Samsung su questo Galaxy S3 Neo.

 

 

  • Luciano Mandatori

    é in vendita da euronics in offerta a 229€

    • andrea

      Luciano quello è il Galaxy S3 del 2012, questo è stato appena annunciato si chiama Galaxy S3 Neo, ed anche se è quasi identico, non è lo stesso device

    • salvatore

      ciao dual sim?

      • Luciano Mandatori

        Versione single SIM gt-i9301