Samsung-Galaxy-F

Samsung Galaxy F si mostra comparato con il Galaxy S5

Il protagonista dei rumors in campo Android di questi ultimi giorni è il nuovo smartphone Samsung Galaxy F, che dovrebbe essere quello che abbiamo chiamato finora con il termine di Prime, ovvero una versione ancora più evoluta del Galaxy S5 che potrebbe arrivare sul mercato a breve. Nuove immagini ci mostrano la parte frontale di tale device, comparata con l’attuale modello di punta della casa coreana.

L’immagine ci permette innanzitutto di fare alcune considerazioni su questo nuovo Galaxy F, ovvero che pur avendo una dimensione di schermo superiore del GS5, esso ha delle dimensioni generali più contenute, grazie anche alle cornici davvero rastremate e nonostante possa contare su una scocca realizzata in metallo, rispetto alla plastica utilizzata finora sulla gamma Galaxy S.

Ricordiamo che il Galaxy F dovrebbe avere delle specifiche tecniche migliorate rispetto all’attuale device di punta Samsung, ovvero esso avrà montato un display da 5,3 pollici con risoluzione QHD, SoC Snapdragon 805, 3 GB di RAM e fotocamera da 16 MP con OIS. Al momento non si hanno altri dettagli riguardanti questo nuovo Galaxy F, il quale dovrebbe debuttare solo nel corso del prossimo mese di settembre, e che avrà il compito di portare Samsung a fronteggiare i rivali Android quali LG e HTC e sopratutto il nuovo iPhone 6 di Apple, considerando anche le vendite non incoraggianti dell’attuale GS5.