Samsung-Galaxy-Tab-S

Samsung annuncia la nuova linea di tablet Galaxy Tab S

Poche ore fa durante un evento svoltosi al Madison Square Garden di New York, Samsung ha presentato ufficialmente la nuova linea di tablet Galaxy, che nello specifico prenderanno il nome di Samsung Galaxy Tab 10.5 S e Samsung Galaxy Tab S 8.4. I numeri indicano le rispettive dimensioni del display, indicando che questa tavoletta sarà disponibile nelle versioni da 10,5 pollici o 8.4 pollici. Vediamo quali sono specifiche e funzionalità di questi nuovi prodotti.

Il design non si discosta molto dai precedenti modelli di tavolette commercializzati dall’azienda coreana, che però ha introdotto su questa nuove linea di prodotti Galaxy Tab S l’ecopelle traforata nella parte posteriore che già abbiamo visto sul Galaxy S5, e che permetterà agli utenti di scegliere tra due colorazioni bianco e nero. Vediamo nel dettaglio le pricnipali specifiche tecniche di questi prodotti:

  • Display Super AMOLED 2560×1600,
  • processore Samsung Exynos 5420 SoC (modello WiFi), o Qualcomm Snapdragon 801 SoC (modello LTE),
  • 3GB di memoria RAM,
  • Storage interno da 16/32GB con slot di espansione micro SD card (fino a 128 GB),
  • fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 2.1MP,
  • batteria da 7.900 mAh,
  • Software Samsung Magazine UX,
  • Scanner di impronte digitali (supporta fino a 8 utenti diversi),
  • spessore di 6,6 millimetri, peso di 465g (10.5) o 294g (8.4).

Galaxy-Tab-S-2

Per quanto attiene la personalizzazione software di questo prodotto,i Galaxy Tab S avranno la modalità “Kid”, a misura di bambino, e la connettività con il tuo Galaxy S5 che consente di ricevere chiamate tramite una funzionalità che viene chiamata “SideSync 3.0” Samsung ha anche annunciato una partnership con Netflix per portare video in streaming con qualità full HD 1080p su questi tablet, per fornire una serie di contenuti agli utenti che acquisteranno tali prodotti.

Il Samsung Galaxy Tab S 10.5 modello WiFi sarà disponibile dal prossimo mese di luglio al prezzo di $500 o $400 per il modello Galaxy Tab S 8.4, con pre-ordini a partire dal 13 giugno. Saranno disponibili anche una serie di accessori progettati e realizzati dalla stessa Samsung per arricchire ulteriormente l’esperienza di utilizzo di tali nuovi prodotti.