Nokia-X2

Microsoft lancia Nokia X2, un device Android da 99€

Il colosso Microsoft ha ufficializzato da poche ore l’imminente arrivo di un nuovo dispositivo mobile realizzato con il sistema operativo Android a bordo. Si tratta di Nokia X2, device quasi identico all’originale Nokia X, ma che sfoggia un display leggermente più grande da 4,3 pollici, 1GB di RAM, e un processore dual-core più veloce 1.2GHz.

Le specifiche tecniche generali del dispositivo Nokia X2 non sono poi così differenti rispetto al modello originario, anche se è stata raddoppiata la memoria RAM disponibile, anche se ora arriva alla modesta soglia di 1GB, ma che comunque dovrebbe contribuire a rafforzare le prestazioni di switching app, una caratteristica abbastanza lenta sul primo smartphone di tale serie. Un altra novità di questo Nokia X2 è che lo stesso include un pulsante home a fianco del tasto back .

Con questo nuovo device della serie X, Microsoft continua a investire in questi telefoni basati sul sistema operativo Android, pur avendo mescolato l’esperienza parziale di Google con quella dei propri device Windows Phone il nuovo Nokia X2 fa esattamente la stessa cosa con un hardware leggermente rinfrescato e raffinato. Il device sarà in vendita al prezzo di 99 euro e sarà disponibile a livello globale nel mese di luglio nelle colorazioni in verde lucido, arancio o nero, mentre i colori giallo, bianco e grigio scuro sono previsti in arrivo in un secondo momento.