LG-G-Watch

LG G Watch: specifiche e disponibilità

Manca poco alla commercializzazione del nuovo smartwatch LG G Watch, il primo device ad arrivare sul mercato con il nuovo sistema operativo Android Wear, la versione realizzata da Google appositamente per i dispositivi indossabili. Oggi vediamo le specifiche tecniche e la disponibilità di questo nuovo ed interessante prodotto.

LG G Watch sarà equipaggiato con un display da 1.6 pollici, con una risoluzione da 280×280 pixel, che è inferiore a quella dello schermo montato sul Samsung Gear 2. Lo smartwatch avrà come “motore” un chip Qualcomm classificato con serie APQ8026, la memoria è di 4 GB, anche se questa è cumulativa sia della memoria fisica che della RAM, con quest’ultima molto probabilmente che andrà ad occupare solo 512 MB del totale. Per la connettività wireless, è presente solo il Bluetooth 4.0.

A vedere dalle specifiche direi che non si tratta di nulla di strabiliante, non c’è nessuna telecamera incorporata che permetta di scattare foto o video, i sensori presenti sono i classici: inclinazione, giroscopio e contapassi, con nessuna parola per quanto attiene la biometria. Un sacco di funzioni verranno poi fornite dalla piattaforma Android Wear, come la risposta ai SMS, promemoria, e simili, non vi è nessuna nota per quanto attiene la riproduzione di musica, mentre la batteria sarà da 400  mAh e potrà garantire una durata da 36 ore in standby.

LG G Watch dovrebbe essere rilasciato  nel Regno Unito il prossimo 7 luglio, una settimana dopo l’evento Google I/O, dove ci si aspetta di essere svelato. Per quanto riguarda il prezzo, il device dovrebbe essere proposto a ₤ 169.99, circa 284 dollari.