LG-G-Watch

LG G Watch: ecco la presentazione ufficiale di LG Italia

Parliamo ormai da settimane di LG G Watch, il primo smartwatch ad arrivare in commercio che sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android Wear, la versione del software Google per device indossabili. In attesa di vederlo disponibile anche in Italia, vediamo la presentazione ufficiale fatta direttamente da LG Italia.

LG mette subito in chiaro nel suo comunicato che nessuno deve attendersi delle funzionalità rivoluzionarie per questo smartwatch, LG G Watch con Android Wear non sarà un dispositivo stand alone, ma bensì lavora accoppiato ad un device principale come smartphone o tablet. In questo modo sarà in grado di ricevere notifiche ed informazioni contestuali attraverso Google Now, o utilizzare i comandi vocali per chiedere informazioni o impartire comandi.

Esso risulta quindi un appendice del dispositivo principale, molti di voi si staranno già chiedendo se allora gli smartwatch risulteranno essere utili, LG Italia nella sua descrizione prova a rispondere a questa domanda:

Domanda che vi sta ronzando in testa: ma c’è davvero bisogno di un altro strumento Smart da portarsi appresso? Sì, l’esigenza esiste: basti pensare a chi vuol essere sempre online senza dover estrarre il device continuamente dalla tasca o dalla borsa; come controllare le notifiche, i messaggi ricevuti, le chiamate perse e così via al volo.

Per chi non avesse ancora visto cosa sia Android Wear, vi mostriamo il breve video di presentazione realizzato da Google: