tastiere-Android

Le 5 migliori tastiere per i nostri dispositivi Android

Mentre Apple arriverà a rendere disponibili tastiere di terze parti sul prossimo sistema operativo iOS 8, Android è da anni che permette tale opzione ai propri utilizzatori. Nel corso degli anni le applicazioni sull’argomento sono aumentate, fornendo in alcuni casi anche dei metodi davvero innovativi e veloci per la scrittura sui nostri dispositivi. Oggi andiamo a vedere quali sono le 5 migliori applicazioni per introdurre nuove tastiere sui nostri device Android.

SwiftKey

tastiere-Android-2

Applicazione ormai presente da tempo e molto conosciuta, dotata di un motore di previsione molto sofisticato che  stato continuamente migliorato e che ora è in grado di imparare di imparare come scrivete da email o dai social media. Sono diversi anche i temi disponibili per la personalizzazione del look dell’applicazione, un servizio che permette di scrivere in maniera veloce e precisa, disponibile gratis sul Play Store.

SwiftKey

Swipe

tastiere.android-3

Questa applicazione è quella che più di tutte ha in se l’idea di scrittura con il trascinamento del dito sulle lettere, è possibile utilizzarla anche con il metodo classico, ma non è la stessa cosa. Tastiera che è stata pre-installata su un numero di smartphone ampio nel corso del tempo, ed oggi è anche disponibile gratis sul Play Store per tutti i device Android.

SwiftKey

Minuum

tastiere.android-4

Minuum offre qualcosa di molto diverso, unico nel suo genere tra le applicazione dedicate alle tastiere, è molto minimalista e fa affidamento su un forte motore di auto-correzione. All’inizio dovrete entrare nel sistema di apprendimento, ma una volta che siete entrati nel meccanismo di funzionamento sarà tutta un altra musica. L’app è disponibile in  prova per 30 giorni gratuitamente.

SwiftKey

Google Keyboard

tastiere.android-5

Come per molte delle sue applicazioni, Google ha deciso qualche tempo fa per dividere la sua tastiera dal sistema operativo di base e offrirla attraverso il Google Play Store. Non è ai livelli si SwiftKey ma sicuramente ha un ottimo metodo di utilizzo ed è piacevole nell’utilizzo.

SwiftKey

Fletsky

tastiere.android-6

Una delle migliori come motore di previsione, anche se schiacciate lettere sbagliate, la tastiera andrà a capire e correggere l’inserimento aiutandovi nella scrittura. Una tastiera Android solida e produttiva, piena anche di gesture che ne facilitano l’utilizzo.

SwiftKey