instagram-6.0-editing

Instagram si aggiorna alla versione 6.0 con nuovo editing e filtri

Dopo diversi mesi il noto social network Instagram ha rilasciato sul Play Store il suo ultimo aggiornamento dell’applicazione mobile per device Android che arriva così alla versione 6.0, ed introducendo novità per quanto attiene nuovi strumenti che mira a far emergere l’artista creativo dentro di noi.

Oltre alla  comunità di social networking che si è sviluppata intorno al servizio, una delle caratteristiche più popolari di Instagram è la quantità di filtri che gli utenti possono applicare alle loro immagini prima di condividere le stesse sul servizio. Si può infatti affermare senza problemi che senza questi filtri che hanno consentito anche ai non esperti di creare interessanti atmosfere ed effetti, Instagram non avrebbe veramente decollato come invece ha fatto. Continuando su questa strada, Instagram  servizio di proprietà di Facebook, ha aggiunto ulteriori strumenti creativi a disposizione degli utenti.

Le novità vedono la presenza di ulteriori opzioni che vi permetteranno di affinare ancora di più le immagini, sia aumentando o diminuendo la luminosità  creando attrazioni o concentrandosi sulle ombre, o controllare il colore di saturazione di una foto. Tutte queste impostazioni sono accessibili tramite il menu strumenti, con l’icona della chiave inglese, che porta in primo piano un nuovo vassoio intero di opzioni.

Ma Instagram non si è accontentato di dare agli utenti un maggiore controllo sulle foto, ha fornito maggiore controllo sui filtri stessi. con un doppio tocco su un filtro, si apre un cursore che controlla l’applicazione di tale filtro. Alcuni filtri avranno opzioni aggiuntive, come cornici o bordi . Instagram v6.0 è disponibile gratis su Google Play Store, direttamente da questo link.
.