HTC-Volantis-Nexus-9

HTC Volantis, ecco il nome in codice del nuovo tablet Nexus 9

Da diverso tempo sentiamo parlare del possibile arrivo di un nuovo tablet da parte di Google che potrebbe prendere il nome di Nexus 9, ed ora grazie a nuovi rumors apparsi in rete veniamo a scoprire diversi dettagli su questo nuovo dispositivo. Per prima cosa il suo nome in codice dovrebbe essere HTC Volantis, ma vediamo quali sono le caratteristiche, immagini, prezzo e periodo di lancio.

Si tratta ovviamente di informazioni non confermate ne da HTC ne da Google in maniera ufficiosa, ma da quanto vediamo sembra che le indicazioni emerse su questo Nexus 9 siano davvero molto precise, e quindi di conseguenza potrebbero avvicinarsi a quello che sarà il device finale in arrivo sul mercato. Fatte queste premesse partiamo subito con il vedere quali sono le specifiche tecniche di questo tablet:

  • Display da 8.9 pollici con risoluzione 2048×1440 (281ppi)
  • Procesore dual-core NVIDIA Tegra K1 a 64 bit
  • 2GB di RAM 16/32GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con stabilizzazione ottica d’immagine, fotocamera anteriore da 3 megapixel
  • Altoparlanti frontali stereo

Il Nexus 9 avrà un peso superiore a quello degli attuali dispositivi da 7 pollici: 418 grammi la versione WiFi, 427 grammi la versione LTE, anche perchè esso ha delle dimensioni superiori avendo un display più grande di quello visto sul Nexus 7. Il lancio di tale Nexus 9 dovrebbe avvenire verso la fine dell’anno, ed avrà al suo interno la nuova versione del sistema operativo Android L, la prima destinata ai dispositivi con processori a 64 bit. Il prezzo dovrebbe essere di 399$ nella versione WiFi da 16GB, e 499$ per i 32GB, mentre la versione LTE dovrebbe superare i 600$.