new-android-logo

Google pronta ad introdurre un nuovo logo per Android [video]

Grazie al filmato mostrato in rete in questi giorni relativo alla boot animation di Android Wear sul nuovo smartwatch LG G Watch, veniamo a scoprire una importante novità per quanto attiene il mondo Android. Google sembra pronta ad introdurre un restyling del proprio classico logo, la scritta ormai diventata celebre e che ci ha accompagnato in tutti questi anni.

Come avvenuto anche in alcune parti grafiche contenute nelle ultime versioni del sistema operativo made in Google, anche il logo Android risulta più semplice, andando ad utilizzare un carattere meno futuristico e  più elegante, andando così a riflettere anche in questo dettaglio la politica che sta seguendo Google per il proprio settore mobile.

Il nuovo logo bisognerà vedere se verrà introdotto solo per la linea di prodotti Wear, la versione del sistema operativo Google dedicata al mondo dei dispositivi indossabili, o se tale restyling verrà esteso anche agli altri prodotti dedicati a smartphone e tablet.

Il nuovo logo ha una leggera somiglianza con il marchio ben noto della catena di grandi magazzini americana Bloomingdale, si tratta di una somiglianza quasi certamente involontaria, ma a prescindere, subliminalmente associando Android nella mente dei consumatori con un rivenditore di fascia alta potrebbe non essere una cattiva idea, sopratutto in vista del lancio di Android Wear, una piattaforma che potrebbe generare un certo numero di smartwatch di fascia alta.

http://youtu.be/Yks-GuClSJ8