Android-Wear-compatibilità

Come scoprire se il proprio device è compatibile con Android Wear

Una delle novità presentate al Google I/O è sicuramente Android Wear, il nuovo sistema operativo per dispositivi indossabili, che abbiamo visto in tale occasione installato sui primi tre dispositivi che saranno disponibili nei prossimi giorni all’acquisto. Ma come facciamo a sapere quali sono i dispositivi che sono compatibili con tale nuovo Android Wear?Scopriamolo assieme.

Per chi ha già in mente di acquistare uno dei nuovi smartwatch che hanno al loro interno il nuovo sistema operativo Android Wear, si starà sicuramente chiedendo quali device sono compatibili con tale sistema, in aiuto a questo c’è il servizio messo online proprio da Google che ci fornisce la risposta a questa domanda.

E uno uno strumento estremamente semplice che richiede pochi secondi per dirvi se il vostro cellulare è compatibile con gli smartwatch come il Moto 360, LG G Watch, tutto ciò che serve è un dispositivo Android, i dispositivi indossabili non sono attualmente compatibili con iOS , Windows Phone o cellulari BlackBerry. Potete visitare il sito http://g.co/WearCheck sul vostro cellulare e sarete informati subito se il dispositivo risulta compatibile o meno con Android Wear.