Go Contacts Ex

Come fare l’installazione di WhatsApp su tablet Android con Go Contacts Ex

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta su scala internazionale. Ciò non vuol dire che non sia priva di pecche. Anzi! Il mancato supporto ai tablet Android è di sicuro una delle lamentele più comuni tra gli utenti. Vi sono però vari stratagemmi che permettono ai fan del robottino verde di aggirare questa limitazione non di poco conto. Con questa guida vedremo come fare l’installazione di WhatsApp su tablet Android, dotati di connettività wi-fi, con Go Contacts Ex, un fantastico gestore di contatti  in grado di rimpiazzare l’applicazione “Telefono”.

Go Contacts Ex

A seguito del download gratuito dal Play Store dell’applicazione rilasciata da Go Dev Team, dovrai procedere all’installazione su tablet. Il fatto che è richiesto Android 2.0 e superiori come versione di partenza è decisamente positivo, se possiedi un tablet datato. A questo punto, effettua il download del file APK da qui e digita il tuo numero di telefonino. Subito ti verrà inviato via SMS il codice di verifica a 6 cifre che dovrai poi inserire su tablet.

La procedura su come fare l’installazione di WhatsApp su tablet Android con Go Contacts Ex è davvero semplice e ti permette di evitare il ricorso alle azioni di mooding che hanno lo scopo di espandere le funzioni del dispositivo mobile.

Provando Go Contacts EX sul tuo tablet, ti accorgerai della fluidità dell’interfaccia per l’organizzazione dei contatti e della reattività ai comandi.

Affinché la procedura di installazione dell’instant messagging su tablet Android risulti valevole, non devi utilizzare sul tablet lo stesso numero dello smartphone. Infatti, agendo nella maniera errata ti verrà mostrata la scritta “non è possibile identificare il tuo dispositivo. Spegni il telefono, togli la batteria, riavvialo e riprova”.