Come condividere file con Dropbox su Android

Come condividere file con Dropbox Android

In riferimento a come condividere file con Dropbox Android si va davvero sul sicuro, visto che parliamo di una delle migliori, se non della migliore applicazione di cloud storage, utile per archiviare ogni tipo di documento. Ottenere il link ad uno dei file salvati con Dropobox su Android è assai semplice, proprio come la condivisione che può essere effettuata via e-mail, tramite SMS, in una chat con Skype, con WhatsApp, con WeChat, con Telegram e con altre applicazioni di messaggistica istantanea, oltre che con Skype o con Hangouts.

La procedura su come condividere file con Dropbox Android è estremamente veloce.

STEP 1: se non hai Dropbox sul tuo dispositivo mobile, connettiti al Play Store ed effettuane prima il download gratuito dalla categoria produttività e poi la successiva installazione sul dispositivo mobile.

STEP 2: dopodiché, avvia Dropbox e premi l’icona raffigurante la freccia con la punta rivolta verso il basso, posizionata a destra di ogni file.

STEP 3: a questo punto, seleziona l’icona a sinistra con la dicitura “Condividi” (ndr nello screenshot “Share“).

condividere file con Dropbox su Android

STEP 4: nel momento in cui apparirà una nuova finestra, clicca su “Copia Link”.

STEP 5: agendo in questo modo, il link di quel determinato file risulterà copiato negli appunti. Il tuo ruolo attivo di utente consiste nel decidere dove andare ad incollarlo. A te la scelta!

Conclusioni su come condividere file con Dropbox Android: come puoi notare, l’app di cloud storage sulla piattaforma mobile di Google funziona in maniera differente rispetto al pc, dato che i file non vengono immagazzinati all’interno della memoria del dispositivo, ma alla connessione con Dropbox, puoi visualizzare tutti i vile disponibili.