Android-L-firmware

Android L vs Android Kitkat: video confronto fra le due versioni

Con l’anteprima effettuata al Google I/O è stato presentato il futuro sistema operativo Android L, che arriverà sui nostri device entro la fine del 2014 e che rappresenterà un cambiamento davvero importante nel mondo mobile Google. Era infatti dalla versione Ice Cream Sandwich che non vedevamo così tante novità in una nuova release, vediamo Android L a confronto con l’attuale Android Kitkat.

Come dicevamo Android L introduce una serie di novità davvero rilevanti, a partire dalla grafica molto più piatta definita Material design, ma ci sono anche una serie di tante nuove funzionalità che migliorano la fruibilità del sistema. le notifiche, le impostazioni rapide, ed anche le applicazioni, senza dimenticare anche le nuove funzioni che ottimizzano le prestazioni e la gestione della batteria, dell’hardware e dei processi in generale.

Nonostante la versione rilasciata di Android L sia solo una developer preview, è già disponibile in rete un interessante video confronto che ci mostra in dettaglio e sopratutto mostrano i device in funzione, le principali differenze tra Android L e Android Kttkat, la versione attualmente distribuita in forma definitiva da Google.

Ricordiamo a tutti che se volete avere già ora sul vostro device Nexus le novità di Android L potete seguire la nostra guida dedicata per l’installazione della prima developer preview, mentre per chi ha device non supportati al momento potete installare le novità quali applicazioni, suonerie, sfondi, tastiere ed altro seguendo le nostre indicazioni.