Samsung-evento-Health

Samsung: nuovo evento il 28 maggio, si parla di fitness e salute

Anticipando di qualche giorno il primo evento dell’anno di Apple, che terrà il suo WWDC 2014 dal 2 giugno, Samsung ha comunicato che il giorno 28 maggio nella città di San Francisco in cui l’argomento principale non saranno nuovi device, ma bensì la salute ed il fitness.

Sicuramente non è casuale la scelta di tenere un evento, incentrato su tale argomento, nelle immediate vicinanze del WWDC 2014 e nella stessa città uin cui Apple terrà il suo evento, in cui con molta probabilità si parlerà di iOS 8 e HealthBook, la nuova app dedicata anch’essa alla salute e fitness degli utenti.

Sembra quindi che l’azienda coreana non voglia stemperare le polemiche con Apple dopo la sentenza di qualche giorno fa che la vista colpevole di violazione di brevetti, cercando di giocare di anticipo sul tema che sembra essere uno dei principali in ambiente mobile in questo 2014, ovvero la salute e il fitness.

Al momento visto l’invito distribuito da Samsung non emergono troppi dettagli su quanto andrà a mostrare Samsung in tale occasione, resta da capire se sarà una nuova funzionalità esclusiva che verrà introdotta sui propri dispositivi Galaxy, o se in aggiunta a questo potrebbero esserci novità sul tema dispositivi indossabili. L’appuntamento è quindi al 28 maggio a San Francisco.