Samsung-Galaxy-S5-Prime

Samsung Galaxy SM-G906S: ecco le specifiche del nuovo Galaxy S5 Prime

Nonostante ci sia un alone di dubbio sull’immagine che è stata indicizzata su Google, sembra che sia apparso online quello che da mesi sentiamo nominare come il Samsung Galaxy S5 Prime, una versione premium del device top di gamma che è stato distribuito lo scorso aprile a livello internazionale. Le immagini ed i dati vanno presi col beneficio del dubbio, ma vediamo quali potrebbero essere le specifiche tecniche di tale nuovo device.

Come abbiamo detto più volte si tratta di un dispositivo ancora più tecnologicamente avanzato a livello hardware rispetto all’attuale modello top di gamma che viene distribuito da Samsung, stando all’immagine mostrata su Google, il design dovrebbe essere del tutto simile all’attuale modello, mentre per quanto attiene le specifiche tecniche troviamo la presenza di un display da 5,1 pollici QHD 2560×1440 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 805, 3GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel. Tutte informazioni già emerse nei rumor precedenti relativi a S5 Prime e dunque che non sorprendono più di tanto.

Un altra novità dovrebbe essere quella del sistema operativo adottato su tale device, si tratterebbe infatti della versione Android 4.4.3 Kitkat, invece della versione Android 4.4.2 che è installata sul normale Galaxy S5. Si tratta di un prodotto decisamente appetibile, anche se bisognerà vedere quale sarà il prezzo di vendita di tale dispositivo, che sarà sicuramente superiore rispetto al modello normale. Sembra inoltre che il Galaxy S5 Prime possa debuttare nel mercato coreano e vedere poi una successiva distribuzione anche a livello internazionale.