Samsung-Galaxy-S5-vs-Motorola-Moto-E

Samsung Galaxy S5 vs Motorola Moto E: risultati a sorpresa nei test sulla velocità

Da pochi giorni è stato presentato sul mercato il nuovo smartphone Motorola Moto E, un dispositivo ancora più economico del suo parente stretto Moto G che offre però Android 4.4.2 Kitkat a bordo e delle prestazioni di tutto rispetto. Sulla carta il confronto in termini di prestazioni con i top di gamma parrebbe proibitivo, ma un nuovo video che confronta tale device con il Samsung Galaxy S5 mostra come il Moto E in termini di velocità di uso non sia poi distante dal super smartphone coreano, grazie alla sua stock Android experience.

Da una parte abbiamo quindi il Samsung Galaxy S5, uno dei principali simboli della potenza di Android, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 801, 2GB di RAM DDR3, il tutto in esecuzione sulla versione più leggera di Android 4.4.2 KitKat, dall’altra parte il Motorola Moto E, progettato per essere lo smartphone più economico possibile ma che è equipaggiato con un processore Dual-core Snapdragon 200 e appena 1 GB di RAM. Sembrerebbe così un confronto impari, ma c’è un settore in cui il Moto E brilla davvero , e in alcuni casi prende il sopravvento sulla maggior parte degli altri device Android ad oggi sul mercato, si tratta dell’esperienza stock Android.

Se pensate che questo non sia influente sulla velocità di esecuzione di un dispositivo guardate il video qui di seguito riportato:

Questa non è ovviamente la prova definitiva che il Moto E è più veloce del Galaxy S5, ci sono troppe variabili in gioco, ma forse è corretto dire che  Samsung ha molto lavoro da fare per ottimizzare il loro software TouchWiz sul Galaxy S5.