Samsung-Galaxy-S5-Dx

Samsung Galaxy S5 Mini: prima immagine, possibile un nuovo nome

Prime immagini in rete sul nuovo smartphone che la casa coreana Samsung potrebbe presentare e rilasciare a breve, si tratta del Galaxy S5 Mini, un device che ci accompagna da diversi anni e che ripropone il top di gamma in una versione più economica partendo dalla base del Galaxy S5 distribuito da aprile sul mercato. Le immagini arrivano da un operatore UK e mostrano novità sia per quanto attiene il nome del device ma anche per i colori.

L’immagine va a mostrare il Galaxy S5 Mini in 5 nuove colorazioni, una gamma quindi molto più ampia rispetto a quella del suo fratello maggiore, ed inoltre viene data evidenza della compatibilità dello smartphone con il Gear Fit e Galaxy Gear 2, i nuovi device indossabili distribuiti anch’essi da poco sul mercato.

Oltre alle colorazioni ci sono novità anche per quanto attiene il nome del dispositivo, pare infatti che il nuovo modello 2014 sia il primo ad abbandonare il brand “Mini” in favore invece di una nuova sigla “DX”, che determina che tale Samsung prenda il nome completo di Galaxy S5 Dx. Passando poi alle specifiche tecniche, troviamo un display da 4.5″ SuperAMOLED con risoluzione HD 720p, chip quad core Snapdragon 400, 1.5GB di memoria RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 8MegaPixel, batteria da 2100 mAh e come sistema operativo la versione Android 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia TouchWiz.