Come proteggere lo smartphone con i 5 migliori antivirus Android

Con sempre maggiore costanza capita, a ciascuno di noi, di dover fare i conti ad un certo punto della propria esperienza d’utilizzo mobile con problemi software che nulla hanno a che vedere con difetti di sistema e bensì sono maggiormente accreditabili alla presenza di virus.

La sicurezza Android, nonostante l’alta attenzione proposta da Google e dai brand partner, è infatti alquanto lacunosa da questo punto di vista richiedendo l’utilizzo di supporti dedicati come antivirus: necessità che portano spesso a chiedersi quali siano i migliori antivirus Android per tali compiti.

Scansionare il sistema con i migliori antivirus, la sicurezza Android preservata con i piccoli gesti

Se sei quindi alla ricerca di qualche app in grado di fornire protezione e quello scudo necessario tanto all’utente comune quanto a quello consapevole, allora a seguito troverai le migliori da installare sul tuo smartphone:

360 Mobile Security

Le funzionalità di questo servizio sono molteplici, oltre che scansionare virus l’app rileva anche potenziali malware fornendo uno scudo ad ampio spettro. Il portfolio funzionale si completa con la possibilità di controllare anche il Task Manager dai servizi aggressivi di risorse oltre che liberare la memoria fisica da file poco utilizzati, ottimizzando anche il sistema.

Miglior antivirus Android

Avast Mobile Security

Nell’elenco dei migliori antivirus Android non poteva mancare un must-have anche per computer, la versione mobile risulta completa tanto quella di Windows con un database per virus, malware e spyware oltre a tanti funzionalità per il controllo da remoto in caso di furto per la massima sicurezza.

Miglior antivirus Android

Norton Antivirus e Sicurezza

Il nome dovrebbe dire quasi tutto sull’efficienza dell’app, Norton per Android si è reso protagonista di una totale rivoluzione estendendo la notoria capacità di screen virus verso anche maggiori funzionalità per privacy, sicurezza d’accesso e controllo da remoto in un solo e completo servizio.

Miglior antivirus Android

AVG Antivirus Gratis

Il team di AVG ha migliorato notevolmente la qualità di un servizio che entra di diritto tra i migliori antivirus Android dopo quanto di buono mostrato su computer: protezione virus e malware, scansione attiva in background, database costantemente aggiornato con le nuove minacce ed un interfaccia semplice, oltre che intuitiva, da utilizzare per difendersi al meglio.

Miglior antivirus Android

Avira Antivirus Security

Nonostante il buon nome ottenuto per Windows, la versione mobile risulta meno nota delle app sopra citate eppure Avira si sta ritagliando il proprio spazio offrendo – diversamente dalle altre – la scansione virus estesa alla microSD ed un’intera sezione dedicata alla vulnerabilità Stagefright con consigli per tutelare al meglio il proprio smartphone.

Miglior antivirus Android