Paranoid Android: Peek, l’Active Display, disponibile grazie all’apk [Download]

Tra le recenti novità introdotte dal team di Paranoid Android, una su tutte, parliamo dell’Active Display fornito con Peek, ispirato alla nota funzionalità presente per Motorola Moto X, ha sicuramente colpito positivamente non soltanto la community del modding ma anche gli utenti più attenti ad individuare le migliori funzionalità per smartphone, al fine di ottimizzarne le impostazioni rendendoli efficienti e sempre più intelligenti.

Nonostante Peek faccia parte dell’ultima release di Paranoid Android, aspetto che generalmente costringe gli utenti a dover installare specificamente la ROM, nelle ultime ore grazie al lavoro di Zhe Lu, la funzionalità è stata circoscritta in un’applicazione, con tanto di apk, installabile anche su dispositivi privi di permessi di root, consentendone l’implementazione con altre configurazioni software. Come svelato dallo sviluppatore in un post su Google+, Peek è attualmente compatibile con i dispositivi dotati di release basate di Android KitKat, a prescindere dalla versione, ma non è chiaro su quali sia effettivamente funzionate, fornendo garanzia soltanto per Nexus 5 e Nexus 4.

L’applicazione Peek, illustrata nel video a fine articolo, è facilmente installabile tramite l’apposito apk, è quindi possibile, qualora siate interessati, poterne verificare la compatibilità, che non dovrebbe presentare, sebbene le premesse, dei problemi a patto di possedere la versione dell’OS richiesta. Di seguito video e link di download:

  • Peek – Paranoid Android