Nexus-8-Google

Nexus 8: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo tablet Google

I rumors di infittiscono, segno che qualcosa di novo sta per arrivare, stiamo parlando del tablet versione 2014 prodotto da Google, quello che viene chiamato Nexus 8, che nella sua nuova veste cambierà non solo il nome ma anche la misura. Grazie a nuove indicazioni emerse in rete su tale device, possiamo darvi diverse novità interessanti sulle sue specifiche, data di rilascio e sistema operativo con cui verrà equipaggiato.

Partiamo dal sistema operativo, a bordo sembra proprio che avremo il nuovo Android 4.5 che potrebbe prendere la nuova denominazione di Lollipop, resta da capire quale sarà il grado di upgrade di tale nuovo firmware, dal nome pare che qualcosa di importante possa anche introdurre. Tale nuovo OS dovrebbe essere presentato al prossimo Google I/O che il colosso di Mountain View andrà ad effettuare nel corso del mese di giugno.

Novità succulente anche dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Nexus 8 dovrebbe essere un device molto avanzato, in quanto avrà la dura sfida di rivaleggiare con l’iPad Mini Retina sia dal punto di vista del prezzo che per quanto attiene l’esperienza generale di utilizzo. I rumors indicano che tale tablet sarà uno die primi ad avere un processore a 64-bit ed un display da 8 pollici con un’elevata risoluzione.

Il device non arriverà però durante il Google I/O, eventi che come detto vedrà la presentazione di Android 4.5 Lollipop e si focalizzerà su altri servizi Google per Android. Il Nexus 8 arriverà a luglio, ad un anno di distanza dal suo predecessore, ad un pezzo che dovrebbe essere leggermente superiore rispetto a quello attuale ma che dovrebbe comunque attestarsi sulle 350 euro. L’unica nota ancora poco chiara è chi sarà il produttore di tale dispositivo, con HTC e Asus che sono in prima fila su tutte.