LG-G3-specifiche

LG G3: ufficializzate le specifiche tecniche del nuovo device

A pochi giorni di distanza dalla presentazione del tanto atteso nuovo smartphone LG G3, l’azienda coreana ha deciso di ufficializzare quelle che sono le reale specifiche tecniche di tale prodotto. Come avevamo preannunciato nei vari rumros visti finora in rete si tratta di un equipaggiamento hardware molto interessante, vediamo in dettaglio.

Partiamo con il componente principale, LG G3 sarà equipaggiato da un display da 5,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione in alta definizione di 2560×1440 pixel QuadHD, il processore sarà il  Qualcomm Snapdragon 801 e ram da 3GB. Il sistema operativo non poteva che essere Android 4.4 KitKat mentre la fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel e quella frontale da 2.1 mpx. Tra le altre specifiche tecniche troviamo la batteria da 3000mAh. Le dimensioni sono di 146.3 x74.6×8.9 mm.

LG-G3-ufficiale

L’azienda coreana ha anche presentato, prima della presentazione ufficiale del device, LG G3 Quick Circle Case, una custodia che offre un oblò anteriore in grado di interagire con molte funzioni del telefono senza dover aprire la custodia stessa.

LG-G3-case

Tali custodie saranno disponibili in cinque colori diversi in tutti i principali mercati dove G3 sarà distribuito, e permetteranno di effettuare chiamate, inviare messaggi, ascoltare musica, scattare foto e altro ancora. Tutto è pronto quindi per la presentazione ufficiale del nuovo LG G3 che avverrà fra pochi giorni.