Smart-Keyboard-LG-G3

LG G3: ecco Smart Keyboard la tastiera che si regola in base alla vostra scrittura

Nella serata di ieri è stato presentato il nuovo top di gamma Android LG G3, come vi avevamo mostrato nella scheda tecnica a poche ore dalla presentazione si tratta di un ottimo dispositivo che propone delle specifiche tecniche finora mai viste su un device mobile. Ma tale nuovo prodotto della casa coreana non è solo potenza, ma include una serie di nuove funzionalità software che arricchiscono l’interfaccia utente tra cui una funzione molto interessante chiamata Smart Keyboard. Questa funzione permette di adattare le dimensioni dei tasti della tastiera in base all’utilizzo di ogni specifico utente, capiamone di più.

Smart Keyboard si tratta di una tastiera QWERTY virtuale ed intelligente e che impara durante la digitazione effettuata dall’utente, ad esempio, se siete soliti digitare la lettera “S” quando invece volevate inserire la lettera “A”, la tastiera del nuovo LG G3 riconoscerà dalla parola la lettera che volevate scrivere ed inserire quella corretta.  Si tratta della stessa funzione disponibile sulla tastiera QWERTY BlackBerry 10. Non è tutto, tale tastiera modifica anche le dimensioni dei vari tasti di scrittura, adattandosi così alla modalità di scrittura dell’utente e sopratutto alle dimensioni delle proprie dita, i tasti possono essere infatti allungati o compressi, e simboli sul lato della barra di spazio possono essere cambiati.

Piccole funzionalità che aiutano sicuramente l’utilizzo del dispositivo da parte dell’utente e che mostra l’attenzione messa da LG su questo nuovo dispositivo di punta che arriverà nelle prossime settimane sul mercato.