LG_G_Pad_series_2

LG G Pad: arrivano nuovi modelli da 7, 8 e 10.1 pollici

Dopo aver visto nel 2013 il lancio della nuova serie di tablet LG G Pad con un modello da 8.3 pollici, tale linea di prodotti, caratterizzata da un buon rapporto qualità e prezzo, viene ulteriormente ampliata in questi giorni con l’aggiunta di tre nuovi modelli da 7, 8 e 10.1 pollici.

Si tratta di una linea di tavolette sportive ma eleganti e colorate, che dovrebbe rappresentare un ingresso aggressivo del produttore coreano nel settore tablet, con una gamma di prodotti variegata per dimensioni, andando a coprire così tutti i vari formati che vengono proposti ad oggi in tale settore.  Al momento LG non ha rivelato molto di più che non le immagini di tale nuova serie di prodotti, ma le loro specifiche dovrebbero ricalcare quelle del G Pad 8.3 che vedeva la presenza di un display con risoluzione da 1920×1200 pixel, processore da  1,7 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 600, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, e Android 4.2 in esecuzione.

LG propone ora un modello da 7 pollici più facile da usare con una mano, mentre il tablet da 10,1 pollici è la cosa migliore per un utilizzo multimediale, il modello 8.0 risulta quindi il compromesso tra i due per coloro che non riescono a scegliere tra le altre due misure. Tutti e tre saranno in mostra di LG UX (user experience) e caratteristiche come knock Code e QPair, l’ultima delle quali permette di ricevere le notifiche dello smartphone LG sulla estra sul vostro tablet.