Simple Calendar Widget

I migliori Widget per Android da installare nella homescreen: lista

Lo scopo principale dei widget presenti nella homescreen  del dispositivo Android di turno consiste nel monitoraggio immediato di alcune informazioni, senza bisogno di aprire ogni volta l’applicazione di turno. La scelta di quali siano i migliori widget per Android da installare nella homescreen, scegliendo fra i vari calendari, indicatori della batteria, meteo, promemoria, ecc. è strettamente collegata alle scelte del diretto interessato. In questo post, noi ti suggeriamo la nostra lista.

Simple Calendar Widget: se hai una vita densa di impegni personali e professionali, non puoi rinunciare a questo calendario caratterizzato da una grafica volontariamente minimalista, proprio per farti vedere al volo cosa ti aspetta in giornata.

simple

Elixir: estremamente utile sia per m        onitorare lo stato del processore, della memoria interna e della batteria che per abilitare o per disabilitare al volo il Bluetooth ed il wi-fi.

elixir

SysInfo Widget: fa le stesse cose del widget precedente sul controllo in real time dello stato della memoria interna, della RAM e del processore.

sinfo

GO TaskManager: uno dei migliori widget per Android in assoluto per la visualizzazione e per la gestione di tutti i processi in esecuzione sul dispositivo.

gotaskmanager

Handrite: lo considero indispensabile durante le riunioni di lavoro, nel corso delle lezioni universitarie o in occasione dei corsi di formazione e di aggiornamento, visto che ti consente di prendere velocemente le note mediante la scrittura a mano e ti permette di visualizzarle direttamente nella schermata iniziale.

handrite

Falcon Widget: un ottimo client Twitter.

falconwidget

Life.contacts Beta: questo widget ti consente di visualizzare in homescreen tutte le fotografie dei contatti personali, incluse quelle su Facebook. Contattarli sarà ancora più semplice.

lifecontact

Organizer Widget: non teme confronti in materia di organizzazione di messaggi, chiamate perse ed eventi a calendario.

organizer

3D Digital Weather Clock: la grafica di questo widget che ti mostra l’ora e il meteo è curata nei minimi dettagli, in quanto i dati sono posizionati su una superficie che è assai simile alla barra dock di OS X, il sistema operativo sviluppato da Apple per i Macintosh.

3dwidget

Minimalistic Text: avete letto tutti i widget per Android segnalati in questo post? Ebbene, molti possessori di smartphone e tablet con il sistema operativo del robottino verde preferiscono non installarli e puntare solo su questo. Motivo? E’ una soluzione all-in-one che ti permette di visualizzare al volo la data, l’ora, le previsioni meteo, lo stato della batteria.

minimal

Questa è la nostra lista circa i migliori widget per Android da installare nella homescreen. Unico accorgimento che ti segnalo è di non utilizzarli tutti insieme, onde evitare di trasformare la schermata iniziale del telefono in “mappazzone”.

E voi quale widget preferite?