Huawei Ascend P7: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Huawei ha finalmente svelato il suo nuovo top di gamma, che ha rispettato le aspettative, oltre che i rumors ed i dettagli già emersi, permettendo di comprendere meglio le idee e le funzionalità dietro il nuovo Huawei Ascend P7, ciò grazie alla conclusione dell’evento di Parigi dove l’azienda cinese ha illustrato design, caratteristiche e tempi di vendita, del terminale di riferimento nel portfolio Huawei.

Il nuovo Huawei Ascend P7 vanta una scheda tecnica in linea coi principali concorrenti di settore, dotandosi di un processore Kirin 910T con CPU quad-core da 1,8 GHz, corredato da una memoria RAM da 2 GB, e storage interno da 16 GB, il tutto in una scocca che evoca il precedessore Ascend P6, con diversi miglioramenti nelle linee, sulla quale s’incastona un display da 5 pollici, oltre ad un comparto fotografico di qualità con due obiettivi, l’anteriore ed il posteriore, rispettivamente da 8 e 13 megapixel, mostrandosi rivolto anche all’emergente mercato di smartphone dedicati ai selfie.

Il dispositivo vanta tutte le principali connettività, inclusa la modalità 4G LTE, mosso da Android 4.4.2 KitKat, con la presenza delle personalizzazioni derivate dall’interfaccia proprietaria Emotion UI 2.3, ed alimentato da una batteria da 2.500 mAh, senza considerare la modalità innovativa di risparmio energetico Ultra. Tanti i miglioramenti nell’ottica della scocca, realizzata come una unibody in policarbonato, senza rimozione di batteria e la presenza di slot MicroSIM, microSD, oltre ai tasti di volume ed accensione, sulle rifiniture laterali nei circa 6,5 mm di spessore.

La commercializzazione del nuovo Huawei Ascend P7 dovrebbe esser avviata in tempi record, entro la fine del mese di Maggio, in modo unitario sui principali mercati globali, Italia compresa, ad un prezzo consigliato di 339 euro. 

Per maggiori dettagli sulla scheda tecnica, le dotazioni e le peculiarità software, con offerte, video e foto, potete rivolgervi alla scheda ufficiale e completa del nuovo Huawei Ascend P7.