Google Now: scheda parcheggio auto e nuovi comandi vocali con l’update [Download]

Le novità di Google per i propri servizi nell’ultimo periodo sono diventate particolarmente frequenti, ciò nell’ottica di un perfezionamento generale dell’impianto Android e delle Google Apps forse collegato al progetto Hera, che nella prossima release dell’OS dovrebbe mostrare un’ulteriore passo in avanti nello sviluppo e nell’esperienza utente. Nell’attesa di ciò il colosso di Mountain View ha fornito un nuovo aggiornamento alle funzionalità di Google Now grazie al rilascio dell’ultima versione di Google Serach, giunta alla 3.4, al cui interno sono presenti la scheda per il parcheggio auto e nuovi comandi vocali.

Per quanto concerne la nuova scheda Google Now relativa alla sosta della propria automobile, funzionalità disponibile prettamente per il mercato statunitense, consentirà agli utenti di poter salvare, al momento della registrazione di un tragitto di percorso, il punto di sosta del veicolo evitando i classici smarrimenti. Diverso il discorso dei comandi vocali che dovrebbero introdurre l’accesso alle funzionalità di WiFi, Location ed Airplane, senza fungere da quick settings ma da richiami per le relative schede.

nexusae0_SNP_41E06AC1936620A4B062D7846311F029CFDF_6024129_en_v01

Si tratta di piccole ma sostanziali novità che Google Now sta implementando per porre le basi verso un’ulteriore modifica che nei prossimi mesi potrebbe essere fornita da Google, ovviamente in base ai suoi tempi, quelli stabiliti per l’arrivo, in via ufficiale, di queste novità sul mercato europeo, e di conseguenza italiano. Per scaricare gli aggiornamenti potete installare l’apk di Google Search direttamente sul vostro dispositivo: