I Migliori Giochi Android | Maggio 2014

Con la conclusione del mese di Maggio, ricco di tante novità sotto diversi aspetti, il panorama dei giochi Android ha sicuramente osservato un’ulteriore crescita grazie all’arrivo di soluzioni e titoli sempre più curati, sia nel gameplay che nell’impianto grafico esaltando i nuovi top di gamma, quanto anche le vecchie glorie, dotati di display tali da favorire un’esperienza utente unica, ciò nel campo smartphone quanto tanto in quello tablet, dando vita ad un inevitabile classifica di suggerimenti sui migliori giochi Android, sia gratis che premium, del mese.

Metal Slug Defence

slug

Il titolo è sicuramente uno dei più noti ed il suo arrivo su mobile non può che far felici gli appassionati, ciò sebbene in questo particolare episodio non avremo il compito di sferrare attacchi alle difese avversarie, lungo percorsi costellati di pericoli e nemici nel classico sparatutto, bensì dovremo immergerci a ruoli immersi nei panni della resistenza essendo costretti a dover sviluppare difese e torri per resistere agli assalti.

Castle Storm – Free to Siege

castlestorm

Se siete amanti dei giochi in stile Angry Birds allora questo è il titolo che fa al caso vostro, uno dei migliori giochi Android in circolazione a metà tra uno mash-up in 2D ed un gioco di strategia, capace di offrire il massimo divertimento ed una miriade di opzioni, tra personaggi, armi e persino magie, con un’ottimo gameplay ed un discreto impianto grafico.

Aliens Drive Me Crazy

aliens

Sicuramente uno dei migliori sparatutto e giochi d’azione reperibili al momento, con una grafica ben studiata ed un gamplay decisamente interessante che vi consentirà di distruggere diverse ambientazioni, basate su vari livelli, al bordo di veicoli, con tante potenziamenti in termini di armi, al fine di giungere dopo vari boss alla base aliena tutelando la razza umana dagli invasori.

Half Life 2

half

In tema sparatutto tra i migliori giochi Android, la soluzione più coinvolgente e professionale, oltre che classica, è sicuramente il titolo in questione che con le armi, la grafica e la qualità del gameplay proposti può competere con le migliori piattaforme gaming, come XBox 360 e Sony Play Station 4, disponibile principalmente per NVIDIA Shield e pochi dispositivi al costo di 7,99 euro, prezzo che descrive realmente il valore del gioco.

JoyJoy

joyjoy

Nel segmento appena citato il seguente titolo si colloca come una gradita novità, per testare riflessi e capacità con uno sparatutto alternativo, molto psichedelico e davvero complesso da seguire visto l’impianto grafico che mette, già da sé, alla prova la vostra attenzione, il tutto al prezzo di 1,43 euro.

OTTTD

otttd

Nell’ambito dei giochi Android di strategia, questo titolo si propone come una valida soluzione futuristica dovendo costruire torri ed impianti per la colonizzazione di nuovi mondi, con molteplici ambientazioni proposte, ed al contempo distruggere e conquistare le aree già occupate non mancando d’offrirvi spargimenti di sangue e quel minimo di pianificazione d’attacco che tiene incollati al display.

McGyver Discesa Mortale

mcg

Il nome non potrà che rievocare i migliori episodi di una saga che ha catalizzato l’attenzione di una generazione, e proprio sui quei rudimenti d’intelletto, spesso persino al limite del possibile, il gioco vi spingerà all’interno di una trama d’azione dove le abilità di ragionamento, come uno dei migliori puzzle game,  sposteranno l’ago della bilancia tra successo e fallimento.

Portal

porta

Nel segmento dei puzzle game, tra i migliori giochi Android, spicca questo titolo realizzato NVIDIA Shield e pochi dispositivi compatibili, la cui ottima risoluzione grafica ed i complessi enigmi proposti, che vi faciliteranno lo spostamento tra portali, esaltano il settore gaming mobile aiutandone la crescita. Il gioco è disponibile, come per Half Life 2, al prezzo di 7,99 euro, ovviamente ben spesi.

Dragon Coins

dragon

Gli appassionati degli RPG vecchio stile non potranno che apprezzare questa trovata di Sega, che sa il fatto suo in tali ambiti, proponendo un gioco coinvolgente ed accattivante che trae tantissimi elementi da titoli noti e diversi generi dando vita ad un risultato, frutto di mescolamenti vari, davvero interessante e da provare.

Icebreaker: A Viking Voyage

icebreak

Per mettere alla prova le proprie capacità e riflessi non esiste nulla di meglio, conciliando anche divertimento e passatempo, il tutto con quest’ottimo gioco che sullo stile dei migliori puzzle game vi porterà a dover salvare i Vichinghi dal gelo e dal freddo tagliando il ghiaccio e tutti gli ostacoli che troveranno lungo il loro tragitto, ciò acquistandola per 1,82 euro.