Facebook-riconoscimento

Facebook per Android: in arrivo il riconoscimento di musica e serie TV

Novità in arrivo per l’applicazione ufficiale di Facebook per Android, il social network più famoso al mondo ha infatti annunciato l’imminente arrivo di un nuovo aggiornamento che introdurrà su mobile la possibilità di riconoscere canzoni e serie TV che l’utente sta ascoltando o guardando su altri dispositivi.

Si tratta di una funzionalità del tutto identica a quelle che vediamo oggi su alcune applicazioni di terze parti come Shazam o Soundhound, che andrà ad integrarsi nel’l’app ufficiale di Facebook per Android e che andrà a riconoscere musica e serie TV grazie all’ascolto degli stessi attraverso il microfono presente su smartphone e tablet. Il funzionamento è molto semplice, grazie ad un apposito tasto di ascolto, il device andrà a “catturare” i suoni ed a identificare, grazie al proprio database, il brano che stiamo ascoltando o la serie TV in visione.

Facebook-riconoscimento

A questo punto gli utenti potranno condividere tali informazioni, che vengono arricchite dal nome dell’artista, album, data di uscita e preview del brano di 30 secondi per quanto attiene la musica e informazioni sull’episodio in questione per quanto attiene le serie TV, e possono poi essere condivise direttamente sul social rendendole pubbliche ai nostri amici.

Tale novità sarà attiva nelle prossime settimane tramite un aggiornamento dell’applicazione Android, e prima dovrebbe essere rilasciata negli USA e successivamente gradualmente anche negli altri paesi.