Galaxy-tab-s-10.5

Ecco la prima immagine del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S 10.5

Pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia del prossimo arrivo di una serie nuova di tablet prodotti da Samsung che prenderà la denominazione di Galaxy Tab S, device che arriveranno disponibili in due dimensioni da 8.4 pollici e 10.5 pollici e segnerà il ritorno dell’azienda coreana all’utilizzo della tecnologia OLED dopo i primi esperimenti del 2011. Oggi grazie sempre a Sammobil, abbiamo le prime immagini di questo nuovo tablet nella sua versione da 10.5 pollici.

Come possiamo subito notare, le linee estetiche ricordano molto quelle utilizzate sulla gamma Galaxy TabPro e NotePro, con la differenza sostanziale che il display montato su questo nuovi Galaxy Tab S è di tipo OLED invece che LCD. Il tasto home posizionato centralmente con il device in landscape mode vedrà la presenza del sensore di impronte digitali che l’azienda coreana ha introdotto per la prima volta sul Galaxy S5 e che consentirà di avere rapido accesso multi-utente, superare la schermata di sblocco, effettuare pagamenti con PayPal, e altro ancora.

Galaxy-tab-s-10.5-back

Nel retro la solita texture in ecopelle che aveva contraddistinto gli ultimi device coreani è stata sostituita da un materiale perforato, che dovrebbe rendere inoltre più agile l’utilizzo del tablet stesso nelle mani dell’utilizzatore. Oltre a questo potete notare la presenza di due nuovi forellini che potrebbero far presagire qualche nuova funzionalità in arrivo.

Come visto in precedenza le specifiche tecniche di questo Galaxy Tab S includono oltre che ad un display da 2560×1600, un processore octa-core Exynos 5420 con quattro core 1.9GHz Cortex-A15 e quattro 1.3GHz Cortex-A7 core, fotocamera posteriore da 8 megapixel, 2.1-megapixel di fotocamera frontale , connettività varie Wi-Fi a / b / g / n / ac, Bluetooth 4.0 LE, GPS / GLONASS, LTE, un blaster IR, e Android 4.4 KitKat. come sistema operativo.