Ecco la lista dei device Samsung che riceveranno Android 4.4.2 Kitkat

Grazie ad una nuova tabella ufficiale Samsung possiamo finalmente mostrarvi quali saranno i dispositivi della casa coreana che nei prossimi mesi riceveranno il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat. Tra i device presenti qualche luce ma anche qualche ombra come l’assenza del Galaxy S3, ma vediamo in dettaglio il tutto.

A mostrare la lista è come sempre Sammobile, e si tratta di un elenco in cui viene mostrato alla data di fine aprile lo stato di aggiornamento dei dispositivi attualmente in distribuzione. Come abbiamo visto in precedenza nelle scorse settimane il Galaxy Note 2 ha ricevuto tale aggiornamento, mentre altri device come Galaxy S4 Mini, il Galaxy Note 3 Neo, il Galaxy Grand 2 e i Galaxy Mega lo dovrebbero ricevere entro questo mese di maggio.

La prima nota dolente è la riga relativa al Galaxy S3, dispositivo ancora molto diffuso ed apprezzato, che però nella sua versione internazionale non sembra che riceverà nessun aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat. La motivazione sembra essere quella che il dispositivo nella versione commercializzata anche n Italia, dispone di 1 GB di memoria RAM, non sufficiente a poter far girare al meglio tale sistema operativo, difatti la versione LTE, che monta 2GB di RAM, otterrà l’aggiornamento a tale firmware.

kitkat-Update-Samsung

Oltre a questo Samsung sta lavorando anche per portare Android 4.4.3 su Galaxy S5, e non è da escludere che alcuni device presenti in lista possano ottenere direttamente questa ultime versione saltando quella 4.4.2, vedremo quindi quali saranno i prossimi sviluppi sulla questione aggiornamenti.