Facebook Messenger su Android

Conversazione di gruppo con Facebook Messenger su Android

Molti possessori di dispositivi mobili scelgono Facebook Messenger per entrare in contatto con gli amici/familiari e per gestire al meglio i messaggi. Quindi abbiamo a che fare sicuramente con una delle applicazioni mobile più apprezzate per raggiungere all’istante e a costo zero tutte le persone che ti stanno a cuore. Tra le tante novità di Facebook Messenger, vi è la conversazione di gruppo. Con il post odierno vedremo come aggiungerla sulla schermata di Android.

Step 1: collegati al Play Store, scarica gratuitamente Facebook Messenger e porta a termine l’installazione sul terminale Android.

Step 2: spostati all’interno della scheda “Gruppi” e creane uno. Per rinominarlo, ti basta premere sull’apposito campo.

Step 3: per avviare la conversazione di gruppo con Facebook Messenger su Android, ti basta aggiungere per lo meno due persone.

Step 4: facoltativamente, puoi anche aggiungere una fotografia, selezionandola da internet tramite Bing, prendendone una da Facebook o scattandone una dalla fotocamera posteriore del tuo smartphone.

Step 5: premi sul pulsante di colore azzurro “Crea Gruppo” per dare conferma della sua creazione. Se tutto è andato per il verso giusto, dovresti visualizzare all’interno della schermata successiva tutte le opzioni inerenti alla conversazione.

Step 6: seleziona la voce “Crea Collegamento” e nel momento in cui desidererai ritornare  sulla homescreen del tuo smartphone Android, visualizzerai l’icona della chat.

Ora sai come si fa ad aggiungere la conversazione di gruppo sulla schermata iniziale di Android. Precisiamo infine che l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea e di chat in mobilità ha introdotto, oltre alla conversazione di gruppo, anche la funzione di inoltro. Cos’è? Una funzione che ti permette con un semplice tocco di inoltrare una fotografia o un messaggio a chi non fa parte di una conversazione.